Appartamento
Dimora della Pace
A Torre del Colle
Dimora della Pace, immobile su tre livelli, di 150 mq (piano terra con salone e cucina, primo piano due camere con 4 posti letto e bagno, mansarda open space con 4 posti letto e bagno), curato nei minimi particolari e dotato di tutto ciò di cui si ha bisogno, confortevole e romantico, in antico feudo medievale umbro "Torre del Colle" (Castrum Turris Collis), in un contesto silenzioso dall'atmosfera magica ed affascinante, restaurato con cura (maggio 2012) e nel rispetto delle tipiche architetture umbre con murature in pietra e il calore del legno che ricreano un'atmosfera di altri tempi, ben rifinito, un autentico viaggio nel tempo, un tuffo nel Medioevo.
L'ingresso affaccia sulla piazza del Castello, dalla finestra una vista panoramica insuperabile che abbraccia le verdi colline umbre ricoperte da rigogliosi ulivi, viti, girasoli, pioppi, querce e campi da semina da un lato, e, un'antica chiesa "San Lorenzo" Santo di origine spagnola da cui prende il nome, risalente probabilmente al XIV secolo, dall'altro. Servito da un parcheggio fuori del castello a 30 metri da casa.
L’area all'interno del castello è tutta pedonale, percorrendola ci si imbatte in scorci particolari di forte impatto suggestivo. L'appartamento è ideale per trascorrere un periodo di vacanza di coppia o in famiglia in completo relax lontano dallo stress quotidiano per sentirsi coccolati e avvolti in una quotidianità rilassante.
Torre del Colle è posto a 250 metri sul livello del mare, sviluppatosi intorno all'anno mille ha conservato pienamente il suo aspetto e sapore medievale, vicino sono state rinvenute tracce di un tempio romano dedicato a Latona, madre di Apollo e Diana venerati anche a Bevagna. Contesa per lungo tempo dai comuni di Bevagna, Todi e Perugia, tra i Trinci e lo stato della Chiesa, Torre del Colle è un luogo ricercato, delizioso, originale in tutti i suoi elementi architettonici medievali.
Da non perdere a Torre del Colle :
Il ristorante a Via di Mezzo (Torre del Colle) è collocato all’interno di un suggestivo ambiente di origine medievale, integro, interamente costruito in pietra, dove la genuina interpretazione della cucina tradizionale umbra è elaborata da mani esperte secondo le “ricette delle nonne” da Giorgione. Piatti ricchi, unici, capaci di esaltare la bontà dei prodotti della tradizione culinaria, contornati da vini che hanno reso famosa la terra umbra.
I percorsi gastronomici rivolti ai clienti consentono di gustare ogni giorno specialità differenti del territorio, alternando sapientemente sapori e prodotti locali. La qualità della cucina è esaltata dagli ortaggi, dai legumi, dalle carni dell'aziende agricole della zona. Dolci raffinati per deliziare le giornate. Produzione e vendita dello straordinario olio extravergine d’oliva delle colline di Torre del Colle.